Dispenser di Cibo per Gatti. Quali Sono I Migliori e Perché?

gatto cibo dispenser

Distributore di cibo per gatti. Che cos’è un dispenser automatico? 

Oggigiorno viviamo in un modo con dei ritmi pazzeschi. Siamo sempre più impegnati con il lavoro e passiamo molto tempo fuori casa. Soprattutto il problema si presenta quando c’è un piccolo animale domestico che ti aspetta con ansia, ma nessuno lo può curare o nutrire tranne te stesso. I gatti, a differenza dei cani, sono abbastanza indipendenti e meno attaccati ai loro padroni. Ma essendo rinchiusi dentro casa, come fanno a procurarsi cibo se non ci pensiamo noi? Uno direbbe, se riempi una ciotola piena di croccantini, allora il gatto ha da mangiare a sufficienza. Non è proprio la soluzione migliore. Il gatto non è intelligente al punto da sapere quando torni. Come fa a prevedere che quantità di cibo mangiare e farlo durare fino al tuo ritorno? Un dispenser cibo gatti automatico può risolvere questa situazione. E’ una scelta fantastica per chi vuole distribuire il cibo del proprio gatto per un certo periodo di tempo, senza dover preparare le porzioni da soli.

 

I distributori automatici per gatti variano in base alla tecnologia incorporata. Alcuni sono completamente meccanici, altri si affidano alla gravità per erogare cibo ogni volta che la ciotola è vuota, poi abbiamo high tech che si connettono al tuo smartphone per un processo automatizzato altamente personalizzabile e interattivo. Molti alimentatori funzionano solo con un certo tipo di crocchette. Per una dieta ad alta umidità, invece, sono stati creati distributori in grado supportare il cibo umido. Questi prodotti possono presentare un’ampia gamma di vantaggi e stili accattivanti.

 

 

dispenser per gatti

 

Essenzialmente un dispenser cibo gatti automatico è dotato di un timer. Tutto ciò che devi fare è riempire il contenitore attaccato con abbastanza cibo, impostare l’ora sull’orologio per  diverse frazioni di tempo in cui desideri che venga distribuito il cibo del tuo gatto. Con un alimentatore elettrico puoi anche decidere quanto cibo vuoi che venga erogato. Basta impostare la misura corretta sul distributore e sarà erogata la quantità di cibo appropriata al momento giusto. In questo modo la fatidica scelta tra avere un gatto o una vita piena d’impegni non esisterà più.

 

 

I criteri per scegliere solo il meglio del mercato:

  • Meglio un distributore affidabile. Anche se un po’ più cari, esistono distributori che mantengono le loro impostazioni nonostante eventuali interruzioni di corrente. 
  • Utilizza un meccanismo di timer affidabile, in modo che il tuo gatto venga nutrito quando necessario.
  • Quantità della porzione regolabile.
  • Deve erogare il cibo in modo fluido ed efficace: gli alimentatori inceppati non sono il massimo.
  • Funziona con la dieta preferita del tuo gatto.

 

Iris Ohyama, Distributore di acqua (2 L) e crocchette (1, 5 kg)

 

Questo distributore, meccanico e senza tante pretese, è per coloro che non vogliono spendere grosse cifre ma comunque lasciare il gatto sempre rifornito di cibo e acqua. Il prezzo è davvero contenuto, sicuramente minore rispetto ai simili prodotti venduti nei negozi per animali domestici.

 

 

Pro

 
  • Il dispenser cibo gatti è diviso in due sezioni, uno per crocchette e uno per l’acqua. In questo modo non devi comprare due pezzi separatamente.
  • Invece di versare l’acqua nell’apposito contenitore, puoi semplicemente piazzare una bottiglia incastrandola nella bocchetta della ciotola.
  • Facile per montare e smontare.
  • Realizzato in plastica robusta. Rimane fisso anche quando l’animale tocca e fa movimenti bruschi

Contro

 

  • La bottiglia non è inclusa nella confezione. Bisogna trovarne una delle dimensioni giuste.
  • L’apertura per il cibo è troppo grande. 
  • Non essendo un distributore con il timer, la ciotola si riempie sempre con la forza di gravità. Non ideale per gatti in campagna perché i gatti randagi potrebbero approfittarsi

 

 

 

WellToBe Dispenser di Cibo Automatico per Due 

 

Il vero punto di forza di questo dispenser è la possibilità di distribuire cibo ai due animali contemporaneamente. Quindi non solo è automatico, ma anche programmabile, funzionante a batteria in caso mancasse la corrente, e soprattutto ideale se hai due gatti che mangiano dalle ciotole separate.

 

Pro

 
  •  E’ dotato di un separatore a due direzioni e due ciotole per il cibo in acciaio inossidabile. Può essere montato come un normale distributore e le coitole sono rimovibili
  • Ha un registratore vocale integrato e uno speaker per richiamare i tuoi animali al pasto con un messaggio di massimo 10 secondi
  • Un sensore a infrarossi integrato segnala quando la ciotola del cibo è piena e la luce blu lampeggiante ti ricorda quando è tempo per riempire il contenitore
  • Se dovesse mancare la corrente o sei in un posto sprovvisto di elettricità, è possibile mantenere tutte le funzioni grazie alle batterie di tipo D (non incluse nella confezione)
  • La programmazione è facile seguendo le istruzioni scritte incluse

Contro

  • La dimensione dei croccantini non deve superare i 0,47 pollici di diametro, altrimenti il distributore rischia di intasarsi
  • Ha un limite per distribuire il cibo fono a 6 pasti al giorno

 

 

 

PUPPY KITTY Distributore di cibo per gatti Intelligente

 

Siamo di fronte a un distributore che possiamo tranquillamente definire smart. E’ perfino dotato di una videocamera 1080P HD per vedere il gatto in tempo reale. Non solo… C’è un APP da installare sul telefonino che ti collega al distributore in modo diretto. Grazie a questa APP puoi creare un piano alimentare scientifico che sarà eseguito automaticamente. Puoi anche parlare, vedere e interagire con il tuo animale domestico in qualsiasi momento e ovunque tramite il tuo smartphone. La tecnologia continua a sorprendere.

 

 

Pro

 
  • L’app intelligente utilizza la funzione WiFi per il controllo remoto: è possibile alimentare il vostro animale domestico ovunque. Supporta sistemi maggiormente diffusi: Apple iOS e Android
  • E’ possibile vedere l’animale domestico in tempo reale grazie ad una fotocamera ad alte prestazioni
  • Visione notturna automatica + 110 ° ampio angolo di compatibilità, si può vedere chiaramente anche al buio; Built-in microfono e altoparlante
  • I pasti distribuiti in giornata sono illimitati. Basta anche solo click dal cellullare per orogare del cibo
  • La capacità di contenere il cibo è di ben 4 litri

Contro

  • Potrebbe sembrare complicato da usare per chi non è pratico di tecnologie
  • L’app funzione solo con WiFi
dispenser per gatti

 

Come abbiamo visto, un dispenser cibo gatti è oggetto di grande utilità nella quotidiana somministrazionedi di crocchette e snack vari. Ci fa impostare dosaggi o comandare ad espellere cibo a distanza. Non si tratta di qualcosa a prezzo esagerato. Non si tratta di lusso ma semplicemente di una comodità . E se ti interessano distributori automatici di acqua, detti più comunemente fontanelle per gatti, leggi anche “Fotanella per gatti. 4 Top prodotti del 2023”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *