Cucce per Gatti. 5 Prodotti da Non Perdere

cuccia per gatti Amazon

Visto che la maggioranza delle persone che legge questo articolo sono amanti dei gatti o comunque hanno un gatto in casa, saranno sicuramente d’accordo che questi graziosi animali domestici fanno parte della famiglia e vengono trattati alla pari di un parente stretto. Sono creature a dir poco affascinanti, amano giocare e sono affettuosi con noi umani. Sappiamo anche che possono dormire fino a 18 ore al giorno! E’ una caratteristica che rende molti padroni contenti, visto che non sempre abbiamo tempo da dedicare ai gatti e spesso siamo fuori casa. Molti gatti scelgono posti diversi per un sonnellino. Spesso si mettono nei posti più inappropriati della casa. Il mio gatto, ad esempio, ultimamente si è trovato a dormicchiare accanto al lavandino della cucina. E’ qualcosa che potrebbe spiazzare chiunque. Ecco perché regalare una bella cuccia al tuo simpatico micio potrebbe scoraggiarlo a cercare un posto di riposo altrove, e invitarlo a rimanere nel suo comodo lettino. Proviamo allora a individuare la scelta migliore tra una varietà di cucce per gatti. 

 

Perché comprare cucce per gatti? 

Ai gatti piace dormire nei luoghi caldi ed accoglienti. Spesso preferiscono un divano o una sedia comoda. Se non vuoi che ci lascino il pelo, allora una copertina potrebbe essere una piacevole soluzione per rendere contenti entrambe le parti, te e il tuo gatto. Ma se, invece, il gatto viene a dormire nel tuo letto? Sicuramente, la maggior parte della gente acconsente. Ma molti, comunque, non vogliono trovare tutto quel pelo sparso tra lenzuola. Anche in questo caso una cuccia può risultare molto utile.

 

cucce per gatti

Prendere confidenza con la nuova cuccia

La scelta di una buona cuccia può rivelarsi un vero rompicapo. E’ comprensibile se pensi quanti marchi e modelli ci sono in giro. Bisogna decidere tra vari stili, colori, tipologie. Mentre alcune cucce sono aperte e assomigliano a un tappeto, altre sono chiuse, rialzate, hanno la forma che sembra più una casetta. Le dimensioni sono altrettanto importanti. Il tuo micione vuole essere in grado di allungarsi e girarsi senza essere ostacolato in nessun modo, altrimenti non ci rimarrà a lungo. D’altro lato, non prendere una cuccia troppo grande perché il gatto non si sentirà al sicuro. Insomma, fai attenzione a tutti i dettagli prima di decidere definitivamente. 

Una volta acquistata e arrivata a casa tua, lascia che il gatto la annusi. Per familiarizzare potrebbe anche graffiarla con gli artigli. E’ un modo normale per prendere confidenza con un oggetto nuovo. Cerca di collocare la cuccia in una posizione dove il tuo gatto si sente al sicuro, protetto e comodo. Questo lo aiuterà ad adattarsi al nuovo letto e a dormire tutto il tempo proprio lì. Inoltre, posizionare la cuccia nel posto in cui il micio dorme abitualmente lo incoraggerà a usare la cuccia nuova. Mettici pure un giocattolo preferito, può essere sicuramente d’aiuto. 

 

cucce per gatti

I gatti amano la pulizia. Inevitabilmente, con il tempo la cuccia prenderà polvere, si sporcherà e sarà cosparsa di pelo. Perciò cerca di mantenerla pulita, usando una semplice spazzola per i peli. Un’altra considerazione sarebbe quella di comprare una cuccia lavabile. Una volta buttata nella lavatrice, dopo un breve lavaggio uscirà fuori qualcosa da sembrare nuovo e profumato. Il micio sarà più che contento, non ci sono dubbi. 

 

E’ arrivato il momento di vedere alcune cucce per gatti. Per vedere prezzi ed eventualmente acquistare basterà un click.

 

Cucce per gatti da interno

Come suggerisce il nome, sono cucce da mettere all’interno delle case. Sono destinate ai gatti che dormono con noi nella stessa dimora. Soffici e felpati, questi lettini saranno molto apprezzati dai piccoli amici pelosi. Hanno misure diverse, colori e forme da avere difficoltà di scelta. Il concetto è comunque quello di un tappetino imbottito con bordi rialzati. E per non girare troppo tra vari siti ecommerce o andare a perdere tempo nel negozio vero e proprio, ecco la selezione dei migliori prodotti a prezzi decisamente scontati.

 

Pecute Cuccia Gatto Letto

E’ un bellissimo prodotto disponibile in tre misure: S, M e L. Direi che la S si adatta più alle dimensioni di un gatto. Comunque, per essere sicuri, sulla foto sono segnati i centimetri per misurare. 

 

Pro: 

  • Realizzata in pelle scamosciata e corallo di alta qualità, è estremamente resistente e ben fatto, e il lato imbottito offre un supporto extra per la testa
  • La forma e il peso rendono la cuccia facilmente portatile, va anche bene per viaggio.
  • Il cuscino imbottito può essere rimosso e usato da solo
  • Il design della parete laterale rialzata consente al gatto di riposare rilassatamente, fornendo un senso di sicurezza e comfort

Contro:

  • Potrebbe sembrare troppo morbido e non sufficientemente imbottito. Comunque ai gatti piace 🙂

Cucce per gatti: Lettino Accogliente Vertast

Tra tutte le cucce per gatti, questa  è un regalo di cui il micio non potrà fare a meno. E’ elegante, resistente, con il cuscino rimovibile e lavabile. La sua forma offre una protezione e accoglienza che il gatto apprezzerà. E se vuole giocare, potrebbe essere un posto ideale dove nascondersi e rilassarsi allo stesso tempo. 

 

cuccia per gatti

 

Cucce per gatti: Cuscino nuvola 

Si chiama cuscino nuvola perché ha una somiglianza appunto con la nuvola. Ce ne sono veramente tanti da scegliere, di marche e dimensioni diverse. Un bel esempio di questo genere è la cuccia Nepfaivy, prodotta in materiale peluche ultra morbido.

 

 

 

Amazon Basics – Albero per gatti con doppia piattaforma e cuccia

Qui non parliamo più di  semplici lettini per gatti imbottiti, ma di un vero e proprio albero con la cuccia. Come ben noto, a molti gatti piace dormire in posizione rialzata. Ma prima di rilassarsi, vogliono giocare e sfogare la propria energia. Amazon Basics ha creato la soluzione tutto in uno. Questo albero è il posto giusto in cui il tuo gatto potrà rilassarsi, sfogarsi, soddisfare il suo bisogno di graffiare e arrampicarsi. E’ un deterrente ideale per quei gatti con la tendenza a graffiare quello che non dovrebbero, come tende, persiane, mobili e così via.

 

Se vuoi sapere di più sui tiragraffi e quali tipi si trovano in commercio, leggi “Alberi tiragraff per  gatti grandi”.

Finora abbiamo preso in considerazione le cucce da interno. Sono prodotti adatti a rimanere dentro le nostre case. Ma ecco che vogliamo presentare una cuccia ideale per essere usata all’esterno, in giardino o nel patio. Ma quale cuccia?! E’ una vera e propria casa! Il montaggio è facile. Le dimensioni sono perfette e non ingombranti. Chi l’ha comprata è rimasto entusiasta fin dal primo giorno.

 

Cucce per gatti da esterno in legno

Queste cucce sono vere e proprie casette costruite con legno. Non hanno nulla da invidiare alle simili costruzioni per cani. Anzi, sono ancora più belle, perché a differenza di cani, i gatti sono più piccoli, sanno arrampicarsi e gli piace troppo dormire in alto. Siicuramente i mici saranno entusiasti all’idea di giocare e dormire in una cuccia come quella che abbiamo proposto.

 

Dibea casa per gatti loggia

Caratteristiche principali:

 

  • Casa in legno per gatti  con veranda, dimensioni 77 x 50 x 73 cm. 
  • Una splendida vista e accogliente luogo di riposo – il lodge ha una veranda coperta / terrazza.
  • Protezione contro la pioggia e il vento: il tetto è coperto con tappetini di asfalto. Antivento: la porta ingresso ha doghe in PVC (facile entrata e uscita)
  • Facile auto-assemblaggio, le istruzioni di montaggio sono incluse
  • Smaltata con vernice incolore protettiva 

Bene, penso che questi prodotti descrivono al meglio diverse tipologie di cucce per gatti. La cosa certa è che l’acquisto di una cuccia può avere diversi vantaggi per te e per il tuo amico felino.Cucce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *