I migliori tiragraffi Amazon per soddisfare il tuo gatto

tiragfaffi gatto

Una volta non esisteva un vasto mercato di prodotti per animali domestici. I tiragraffi non si trovavano facilmente e comunque erano piuttosto ingombranti. Non solo occupavano spazi per poterli posizionare negli appartamenti, ma in generale i proprietari erano meno sensibili riguardo i bisogni dei propri gatti. Con la rapida diffusione di libero mercato molte cose sono cambiate. Se ti va di cercare, trovi ogni specie di tiragraffi nei negozi. Se vuoi stare comodamente a casa, li fai arrivare al tuo indirizzo di domicilio, basta fare un click e uscirà una lista di tiragraffi Amazon. La mancanza di questo prodotto significa che il gatto prima o poi comincerà a graffiare mobili, tappeti, materassi, recando un grave danno ai beni, acquistati magari con dei risparmi, costati un fior di quattrini. 

 

Semmai qualcuno avesse dimenticato, i gatti appartengono alla famiglia di predatori. Hanno determinate caratteristiche comportamentali, tra cui correre, catturare prede, arrampicarsi e graffiare. Mentre il tuo micio ti trasmette gioia e amore, lo consideri un membro affettuoso della famiglia, lui continua a mantenere la sua natura selvaggia. I suoi istinti naturali non spariscono mai. Per soddisfare queste esigenze, oltre all’amore e attenzione, gli devi fornire tutti gli attrezzi di cui ha bisogno (lettiera, tiragraffi, giocattoli).

 

sharpening claws, cat, kitten

 

Gli artigli ben affilati sono un’arma che aiuta i felini a sopravvivere in natura. Devono essere puliti e affilati. Graffiare è un modo di affilare gli artigli, nonché serve ai gatti per esercitarsi e allungarsi. E’ inutile impedire al tuo gatto di graffiare. L’istinto qui prende il sopravvento. La cosa migliore è acquistare un buon tiragraffi. Nel caso sei un cliente Prime, perché non andare a vedere un tiragraffi Amazon? Così stai sicuro che il micio si concentrerà su quello, costruito apposta, e non danneggerà i tuoi mobili.

 

Tappetini tiragraffi

Di certo la soluzione più sconsigliata è di tagliare gli artigli.  Dovresti sapere che è molto doloroso e ha diversi effetti collaterali. La rimozione degli artigli potrebbe rendere il tuo gatto molto nervoso e infelice. Anche un tappetino per graffiare andrebbe bene. Ad esempio questo tappetino antiscivolo del marchio riijk.

 

E’ una vera e propria asse da grattare, realizzata con fibre di legno ecocompatibili. Garantisce una molteplice e svariata attività del felino domestico, come esercizi di distensione, affilatura intensiva degli artigli, inseguimento di palline, aggressioni tempestose, cura del corpo o un pisolino rilassato.

 

Palo tiragraffi Amazon Basics

Ormai i tiragraffi li trovi in qualsiasi negozio di animali domestici. Sono di colori e dimensioni innumerevoli. Tutto dipende dal tuo budget e lo spazio dentro casa ha la sua importanza. 

Se il tuo spazio è limitato, puoi scegliere semplicemente un palo in sisal, il materiale che serve per fabbricare i tiragraffi.  Il prodotto che rappresenta questa categoria al meglio è Amazon Basics.

 

 

Ci sono numerosi vantaggi che rappresentano questo prodotto:

  • Tiragraffi a palo singolo per gatti, con giochi sospesi sostituibili
  • Grazie alla solida base in legno, il palo non si ribalterà
  • Aiuterà a evitare che il tuo gatto rovini tappeti, mobili, tende e tanto altro
  • Tiragraffi in fibre di juta naturale, per artigli sani
  • Le tonalità neutre naturali si abbineranno allo stile della tua casa
  • Struttura durevole e resistente

 

Albero tiragraffi per gatti

Un’altra storia se disponi di un’area più ampia. Quando vuoi fare le cose in grande, allora un albero tiragraffi è la scelta migliore. Permette di graffiare, giocare ed essere anche un posto ideale per riposare. 

Puoi sorprendere il gatto con una costruzione semplice o più complessa, una che include aree di gioco e di sosta. Un mobile del genere senz’altro piacerà al micetto. Ci sono modelli già forniti di giocattoli. Quindi il divertimento è assicurato. Il marchio Dibea ne sa qualcosa.

 

 

L’albero tiragraffi Dibea è senza dubbio uno dei migliori in commercio. La sua altezza raggiunge 260 centimetri, ma comunque è regolabile seconde le preferenze. Puoi scegliere tra colori diversi per essere sicuro che si abbina perfettamente alla tua camera. La confezione ti arriva direttamente a casa con la spedizione gratuita. Non ti resta che aprirla, seguire le istruzioni e montare l’albero. Il solito schema per chi è abituato comprare mobili da Ikea. L’intera costruzione è composta da: piastra di fondo, un tubo, due cucce, due scale, pali con sisal e due palline da gioco. Insomma una cosa irresistibile, da acquistare anche se hai più di un gatto.

 

Come abbiamo visto, i tiragraffi sono diversi, variano in base allo spazio e sono disponibili per tutte le tasche. Basta capire che per il tuo gatto diventerà un oggetto di primaria importanza. Una volta provato, non potrà più farne a meno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *